Functional

Allenamento funzionale a corpo libero e con l’utilizzo di vari attrezzi. Mira allo sviluppo globale delle doti di coordinazione, forza, resistenza e reattività. Allena tutte le qualità fisiche che servono in ogni momento nella vita di tutti i giorni. Rispetto all’allenamento isotonico, non si allenano pochi distretti muscolari per volta bensì tutto il corpo.

Read More

Posturale Dinamico

Disciplina che fonde i principi di stabilità posturale e respirazione abbinati a un lavoro di tonificazione muscolare intenso salvaguardando la zona lombosacrale. La parte finale della lezione prevede una breve fase di rilassamento con esercizi di stretching.

Read More

Sanda

Il Sanda o Boxe Cinese è uno sport da combattimento cinese uno-contro-uno. Sanda significa letteralmente “pugni liberi” ma può essere meglio tradotto con “combattimento libero”. Visto come uno stile indipendente, è un’arte marziale derivante dal Kung Fu.

Read More

T.R.X. Circuit

Nato nei Navy SEALS, l’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo aumentando la resistenza muscolare.

Read More

Power Pump

La lezione prevede una parte dinamica a ritmo di musica con lo scopo di alzare la frequenza cardiaca e tonificare, a corpo libero o con lo step, ed una parte statica dove ci si focalizza su una tonificazione mirata ai vari distretti muscolari.

Read More

Power Step

La lezione prevede una parte dinamica a ritmo di musica con lo scopo di alzare la frequenza cardiaca e tonificare, a corpo libero o con lo step, ed una parte statica dove ci si focalizza su una tonificazione mirata ai vari distretti muscolari.

Read More

Pilates

Sistema di allenamento dove si incoraggia l’uso della mente per controllare la muscolatura essenziale a fornire supporto alla colonna vertebrale (addome, glutei, adduttori e zona lombare). Tutti gli esercizi sono eseguiti in modo fluido e abbinati alla respirazione. I principi del Pilates sono infatti Respirazione, Baricentro, Precisione, Controllo, Concentrazione e Fluidità.

Read More